Spesso sentiamo parlare dell’importanza dell’ascolto, nella vita personale e nella vita professionale.
Nel significato del termine “ascoltare” si fondono i concetti di attenzione e di comprensione, quindi la capacità di cogliere, anche tra le pieghe del discorso, il significato profondo di ciò che ci viene detto.
Ascoltare non è una dote naturale, è una dote che si sviluppa e che permette di fare grandi cose. L’idea di chiamare il nostro servizio di orientamento “Il CUOA ti ascolta” nasce proprio da questo ragionamento. In oltre 60 anni CUOA ha ascoltato tante persone e le ha accompagnate nel loro percorso di carriera. La scuola è cresciuta anche perché abbiamo con attenzione aperto mente e orecchie.
Svolgiamo una costante e quotidiana attività con le persone con cui abbiamo la fortuna e l’onore di entrare in contatto. Abbiamo recepito tanto e abbiamo orientato tanto, siamo cresciuti insieme e grazie alle persone che sono cresciute con noi.
Oggi abbiamo deciso di rendere questo nostro tratto distintivo un servizio a tutti gli effetti, libero, gratuito e accessibile a quanti sentano il bisogno di confrontarsi o semplicemente anche di raccogliere un punto di vista sulle possibilità di crescita professionale.
La nostra competenza sono le competenze.
Le competenze sono il motore dello sviluppo di carriera delle persone e della crescita delle aziende. Di questo parliamo e su questo siamo in grado di essere di aiuto.
Ascoltare una storia professionale o un percorso di crescita, sentire raccontare di un sogno o di un obiettivo professionale è parte della nostra quotidianità, è la bellezza del nostro lavoro.
La capacità di essere utili per identificare le possibili strade per fare ancora passi avanti è la nostra missione.
La persona è al centro.
Il metodo che usiamo è molto semplice. Vi chiediamo un CV e una disponibilità per l’incontro (anche una call in caso), vi diamo il nome di una persona del nostro team che sarà il vostro interlocutore, che vi dedicherà il tempo necessario. Semplice, dedicato, senza impegno.