Il prossimo 5 ottobre appuntamento con il Lean Day.
Proviamo a ripercorrere gli obiettivi di questa giornata. In un momento storico in cui domina la tecnologia che impone una velocità di cambiamento e una flessibilità organizzativa elevatissime e in cui si opera in un contesto privo di barriere, la vera differenza e la vera leva competitiva è la buona e consueta strategia.
Il lavoro importante che con il Lean Day andremo a fare è dimostrare e guidare a una execution della strategia che abbia alla base il più importante fattore di successo: la condivisione, l’allineamento tra persone, tecnologie, processi. Tutti per un unico obiettivo: mettere al centro il cliente per lo sviluppo del business.
In mattinata vedremo come “allineare strategia e settore”, partendo dal Genba, poi parleremo di Lean Sales e andremo ad “allineare offerta e mercato” e di Lean Accounting per arrivare ad “allineare i processi”.
Non lo faremo da soli, ma con due esperti internazionali: Michael Webb e Nick Katko.
Nel pomeriggio invece avremo sessioni di apprendimento pratiche, operative ed interattive, ognuna focalizzata sull’approfondimento di strumenti per la gestione di una specifica tipologia di allineamento, come dettagliato di seguito attraverso gli articoli dei nostri partner.
- Box Score e Value Stream Management per allineare processi e funzioni
- Digital Monozukuri: l’arte di saper far bene le cose nell’era digitale
- Dalla strategia al cliente: progettare un percorso gratificante di interazione con il cliente è la chiave per renderlo soddisfatto
- Strategia vincente: saper motivare e coinvolgere le persone per vincere le sfide quotidiane.
Buona lettura!