Graduation Day Master Full Time
Una giornata intensa per gli 80 neo diplomati Master CUOA, ricca di emozioni, con la presenza delle loro famiglie e con un coach di eccezione: il pluripremiato campione di ginnastica Jury Chechi.
Ripercorriamo i messaggi più forti e più emozionanti che il nostro coach di eccezione ha trasferito agli 80 giovani talenti.
Avere un obiettivo nella vita è fondamentale: bisogna individuarlo e perseguirlo, con determinazione
Non perdersi d’animo davanti agli ostacoli: più alto è l’obiettivo, più grande sarà l’ostacolo, più forte deve essere la determinazione a trasformarlo in una opportunità.
Serve essere pronti a cambiare strategia: il cambiamento è da apprezzare, non da temere.
Prepararsi e allenarsi è necessario, continuamente: il talento da solo non basta. Il talento va curato, allenato, mantenuto in vita, con una costante preparazione.
È straordinario poter scegliere: la scelta che porta alla realizzazione di un sogno passa attraverso il sacrificio e la costanza. Solo così si può essere pronti.
Quando si sbaglia? Quando si pensa di essere arrivati, quando si pensa che non ci sia più nulla da allenare, più nulla da imparare.
La straordinaria carriera di questo atleta e la disponibilità a condividere successi e sconfitte, ha trovato la massima espressione nell’augurio finale:
“Per vincere serve fare quello che è necessario, nel rispetto delle regole, nel rispetto totale e assoluto degli altri e serve credere che anche ciò che sembra impossibile, è possibile. Ragazzi, tenete alta l’asticella, siate pronti a mettercela sempre tutta. Abbiate coraggio. Ho una certezza: se credi in un obiettivo, in un sogno, quel sogno è realizzabile”.
La cultura è chiave di tutto, bisogna potenziare la capacità di immaginare il futuro. Il valore del master che questi 80 talenti hanno concluso oggi è collegato alla capacità di scegliere e decidere, che viene costantemente allenata nel corso dei mesi in aula. È un lavoro impegnativo, che porta sul campo per lavorare su progetti concreti: la potenza del master è nello sviluppare l’abitudine a usare gli strumenti, a risolvere problemi concreti.
In bocca al lupo ai nostri 80 Alumni Master CUOA.