Il CUOA non si ferma. Il master non si ferma. La didattica non si ferma e nemmeno l’importante momento dei colloqui di stage si ferma.
In questo “qui ed ora” di grande incertezza, in cui l’oggi è #iorestoacasa e il domani può sembrare un grande punto interrogativo, molte aziende hanno deciso di guardare avanti con coraggio e lungimiranza e hanno confermato proprio in questi giorni, quindi nel mezzo dell’emergenza, la loro disponibilità ad accogliere alcuni nostri allievi in stage.
Dopo aver svolto l’intero iter adattato alle nuove circostanze attraverso colloqui via skype e selezioni online, in questi giorni stiamo ricevendo molte conferme di avvio stage per i nostri allievi che hanno superato brillantemente tutti gli step e che ovviamente entreranno in azienda quando sarà il momento e quando tutto sarà passato.
Un bellissimo modo per affrontare la situazione con ottimismo: credere nel talento è un messaggio positivo, che dimostra la voglia di non fermarsi, tipica delle nostre aziende, il desiderio di “normalità”, di continuare a remare nella tempesta, a vele spiegate, perché quando il mare si sarà calmato, ci sarà bisogno di marinai, timonieri e capitani pronti a ripartire con nuova energia ed entusiasmo.
Diciamo un grande GRAZIE alle aziende che collaborano con il CUOA e che da noi attingono alla ricerca dei profili migliori. Un grazie a chi ogni giorno ci dimostra con i fatti la forza e la tenacia di un’Italia operosa che nessuno può fermare.
Autore: Enrica Mognol, Education Advisor e referente stage Master Full Time CUOA Business School