CUlture Open to Action
Continuiamo a rinnovarci!
A febbraio abbiamo cambiato immagine, per affermare con forza il senso delle nostre attività, lo stesso che animò le menti illuminate che diedero vita al CUOA oltre 60 anni fa: abbiamo giocato con il nostro nome e CUOA è diventato un payoff CULTURE OPEN TO ACTION.
Oggi “CUlture Open to Action” è anche la nostra canzone, con suo videoclip, girato interamente nella nostra sede, con protagonista il cuore del CUOA.
CUOA è il luogo in cui sviluppare e diffondere cultura d’impresa, apertura al mondo e alle opportunità, orientamento costante all’azione, a non fermarsi mai per dare spazio, per dare vita, per dare voce, alle aspirazioni e al talento.
Non vogliamo essere una scuola tradizionale. Siamo un luogo in cui lasciare liberi mente, cuore e aspirazioni, per puntare dritti alla piena realizzazione della propria storia professionale.
Ogni persona ha il suo viaggio.
Ogni viaggio è speciale, è ricco di emozioni, esperienze, incontri.
Ogni viaggio è una scoperta, una crescita, un arricchimento.
Ci piace pensare di essere, come scuola, un compagno di viaggio.
Abbiamo voluto quindi dare “VOCE” e “VITA” al valore che cerchiamo di dare ogni giorno con il nostro lavoro.
VOCE: perché CUlture Open to Action è diventata una canzone, la nostra canzone, testo e musica originali, scritti apposta per noi, per aiutarci ad esprimere i valori che ci animano ogni giorno nel nostro lavoro.
VITA, perché abbiamo accompagnato la canzone con un videoclip, in cui i protagonisti sono le persone del CUOA.
Al centro della narrazione infatti ci siamo proprio noi: allievi, Alumni, docenti e il team CUOA, in un racconto per immagini della vita della scuola, tra lezioni, colloqui, attività di gruppo e networking, momenti di pausa e di incontro.
Guarda anche il backstage
Ringraziamo i nostri compagni di viaggio, grandi professionisti che ci hanno permesso di realizzare questo progetto.
- La voce di CUlture Open to Action è di Simone Tommy Cei, che ha tradotto in musica il valore di CUOA
- La direzione creativa e la creazione del concept sono stati affidati a Paolo Margonari e al team di Milk ADV
- La regia e la produzione del video sono opera di Riccardo Vencato, Alumnus Master CUOA, e Stefano Pellizzaro, della casa di produzione Wannaboo
- La produzione artistica è stata affidata a Federico Pelle, di Basement Studio.